II° Convegno Finanza Alternativa e Innovativa, Strategia di approccio alla nuova finanza

Clipboard


Sida Group
Partner Equity Markets di Borsa Italiana organizza:

II° Convegno

FINANZA ALTERNATIVA e INNOVATIVA STRATEGIE DI APPROCCIO ALLA NUOVA FINANZA: VISIONI INNOVATIVE, PERCORSI DI CRESCITA E CAMBIAMENTO PER LE PMI.

PARTECIPAZIONE GRATUITA 

GIOVEDI’ 7 Aprile 2016 Ore 9:00

c/o SeePort Hotel
Via Rupi di Via XXIX Settembre, Ancona

I dati congiunturali segnalano una spinta delle imprese italiane verso la crescita internazionale e l’innovazione. In tali percorsi di sviluppo, la domanda è se il sistema bancario da solo riuscirà a sostenere questo percorso, e se d’altra parte esistono strumenti ed attori alternativi che possano spingere e sostenere l’economia reale delle PMI.
Su tale tema si orienta il 2° CONVEGNO sulla Finanza Alternativa e Innovativa, promosso da Sida Group, cui parteciperanno Borsa Italiana SpA, ed i più importanti attori della finanza alternativa, Simest SpA, Sace SpA, Baldi Finance SpA, con l’evidente ruolo di promuovere un nuovo paradigma che è, e sarà sempre maggiormente, l’acceleratore dello sviluppo economico per l’impresa italiana.

Programma del Convegno

9:00 Registrazione Partecipanti
 
9:30 Saluti e apertura lavori Dottor Flavio Guidi – amministratore delegato SIDAGROUP
 
10:15 Le opportunità offerte alle PMI , il mercato dei Capitali (Elite ed AIM Italia) intervento a cura del Dottor Vittorio Benedetti, Borsa Italiana S.p.A.
 
11:00 Le attività propedeutiche alla quotazione al mercato AIM intervento a cura del Dottor Antonio Boccia, Baldi Finance S.p.A. (NOMAD Certificato)
 
11:40 Strumenti finanziari a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane intervento a cura del Dottor Mauro Pietrangeli, Simest S.p.A.
 
12:10 Il sistema di garanzie e gli strumenti a sostegno della crescita intervento a cura del Dottor Stefano Bellucci, SACE S.p.A.
 

12:45 Conclusione lavori e cocktail

 

pulsante-partecipa