Nuovamacut – Executive Forum 2017
Nuovamacut e Sida Group organizzano una serie di incontri dedicati al tema dell’Industria 4.0. L’iniziativa è riservata esclusivamente a chi esercita funzioni dirigenziali e a un ristretto numero di aziende, con lo scopo di condividere esperienze, best practice e analizzare insieme le sfide e le opportunità che questa nuova rivoluzione industriale può offrire alle aziende italiane in termini di business.
Il primo incontro si terrà martedì 9 Maggio 2017 a partire dalle ore 17.00 presso H.E.R. MANAGEMENT S.R.L.
Via Alcide De Gasperi, 6 – 25030 – Coccaglio (BS).
I CONTENUTI
- Flavio Gandolfi e Pierandrea Zanolini di BAI – Brescia Antincendi Internationalcondivideranno con i presenti l’esperienza di un’azienda che sviluppa una gamma di soluzioni altamente tecnologiche – quali veicoli e sistemi antincendio – fortemente diversificate e in continua evoluzione, secondo un approccio allo sviluppo prodotto basato su analisi dei dati, informazioni ed esigenze specifiche dei clienti. Bai, pertanto, è in grado di offrire soluzioni diverse, puntuali e mirate totalmente rispondenti ai bisogni del mercato.
- Pawel Dawbroski di TACTON illustrerà quanto sia fondamentale e strategica una tecnologia che consenta di sviluppare soluzioni che interpretino i molteplici bisogni del mercato e, di conseguenza, poter offrire una risposta completa a diversificata ai propri clienti.
- Carlo Tonni Bazza di NUOVAMACUT spiegherà qual è il grande valore aggiunto di un partner tecnologico per un’azienda manifatturiera 4.0, come aiutarla in questo nuovo approccio di lavoro e come supportarla in termini di efficienza e ROI.
- Davide Ferrulli di HP 3D PRINTING presenterà una rivoluzionaria tecnologia per la stampa tridimensionale e additiva, che segnerà una svolta decisiva nei processi produttivi, in termini di efficienza, ottimizzazione di tempi e risorse e di qualità
- Giulio Guidi di SIDA GROUP fornirà un’ampia panoramica sulle diverse leve finanziarie a disposizione delle imprese, dalla finanza agevolata alla finanza straordinaria, grazie alle quali le imprese possono essere supportate nel loro processo di innovazione nell’era dell’Industria 4.0.
Seguirà una sessione di Realtà Virtuale, una delle leve più strategiche dell’Industria 4.0, attraverso cui sarà possibile testare le infinte potenzialità di questo strumento nella creazione, sviluppo ed evoluzione di un prodotto.
Al termine dell’incontro, sarà nostro gradito ospite per una cena informale e conviviale all’interno della stessa location.