Sida Advisory si accredita presso l’Albo dei certificatori dei crediti d’imposta.
Il 19 settembre 2023, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha comunicato chiarimenti sul credito di imposta per la ricerca e lo sviluppo, in particolare intorno alla certificazione che le imprese possono ottenere.
Il Ministero spiega qual è l’obiettivo della nuova disciplina: permettere ai soggetti di impresa di chiedere una certificazione che attesta la qualificazione degli investimenti che sono stati effettuati o da portare avanti, ovvero le attività di innovazione tecnologica verso gli obiettivi di transizione digitale 4.0 ed ecologica.
E Sida Advisory ha deciso di agire preventivamente ed ottenere una certificazione intorno ai progetti di ricerca e sviluppo, in particolare quelli ammessi al credito di imposta come: attività di innovazione tecnologica, attività di design, attività di ideazione estetica.
Quali sono i vantaggi di essere certificati?
Quali sono i vantaggi di essere certificati?
Un importante passo avanti per le imprese che investono in innovazione, che ora potranno accedere al beneficio in modo più semplice e veloce. Il credito d’imposta per ricerca e sviluppo rappresenta uno degli strumenti più significativi a disposizione delle imprese italiane per incentivare gli investimenti in innovazione e tecnologia.
L’accredimento di Sida Advisory nell’Albo dei certificatori dei crediti d’imposta Ricerca&Sviluppo, Innovazione e Design istituto presso il Ministero del Made in Italy, consentirà alle imprese clienti di avere un supporto qualificato e riconosciuto sulle progettualità in questi ambiti.
Il team ha ottenuto la qualifica sulla base delle:
- Capacità organizzative e delle competenze tecniche possedute dalle professionalità interne di Sida Advisory;
- esperienze maturate nella gestione di progetti complessi di R&S, in settori diversificati e con imprese di differenti dimensioni.